Salta al contenuto

Climatemonitor cambia casa #2

Come annunciato di recente, CM sta per trasferirsi su un altro server. Le operazioni dovrebbero iniziare a breve. L’operazione, piuttosto delicata, prevede tra le tante cose, il trasferimento dell’intero database. Alle ore 23:59 di oggi, eseguiremo l’ultimo “snapshot” del database, da quel momento in poi nessun nuovo articolo verrà inserito (ad eccezione per la coda in pubblicazione), parimenti nessun nuovo commento sarà possibile sul sito.

Queste semplici misure servono a ridurre al minimo il rischio di perdita di informazioni preziose, tra le quali, appunto, i vostri commenti.

Vi ricordiamo inoltre che nel periodo di transizione tra un server e l’altro, per effetto della cosiddetta propagazione dei DNS (ne abbiamo parlato qui), il sito potrebbe non essere raggiungibile per qualche ora o addirittura per qualche giorno. Nel caso in cui il blackout si prolungasse, vi consigliamo di raggiungerci su Facebook, dove potremo comunicarvi il progredire del trasferimento del sito.

L’Admin
Claudio Gravina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

Commenti chiusi

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »