Salta al contenuto

Responsabilità sociale d’impresa

Adoro la nostra lingua, e spero che quelli che la conoscono meglio di me vorranno perdonarmi gli strafalcioni con cui sovente condisco le mie incursioni su Climate Monitor. Ne adoro soprattutto la versatilità, cioè quella particolare qualità che permette di sfornare parole e locuzioni sempre nuove, capaci di adattarsi ai tempi e diventarne lo slogan…pur non significando assolutamente un accidente se applicati a settori specifici quale ad esempio quello del clima.

Così per il titolo di questo post, che ho rubato ad un’iniziativa appena sbarcata nel nostro paese ma già nota in quella parte d’Europa specializzata nel cavar quattrini anche dalle rape. Siete un business man e viaggiate spesso in aereo ma vi sentite molto tristi perché consapevoli di essere dei grandi emettitori? Tranquilli, non dovete prendere activia, basta che andiate sul sito dell’AirPlus (giuro che la contiguità della consistenza aeriforme dei due suggerimenti è una pura casualità), società specializzata nella gestione dei viaggi per le imprese, dove troverete la soluzione ideale.

Grazie ad un accordo con la Eco-Way, azienda di consulenza globale sui cambiamenti climatici (altra cosa che non significa niente ma è tremendamente di moda), AirPlus vi mette a disposizione dei carbon offsetts, ovvero vi calcola la quantità di CO2 emessa di cui siete responsabili perché avete scelto di andare da Roma a Londra in aereo anziché a piedi e vi presenta un conto che potrete decidere di destinare a vari progetti di di ripristino della sostenibilità climatica. Alberi piantati qui, pale eoliche installate lì, etc. C’è anche un’area web dalla quale potrete seguire l’implementazione del progetto che avete deciso di sostenere.

Naturalmente, trattandosi di voli aziendali, il costo di questi offsetts se lo accolla la vostra azienda, che ci guadagna in sostenibilità e da qualche parte recupera il maltolto, o, se così non dovesse accadere lo recupererà dalle vostre tasche pagandovi di meno, così, la prossima volta magari deciderete di andare a piedi, ma sarete eco-sostenibili.

NB: da qui.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »