Salta al contenuto

Rottamiamo i termocamini

In questi giorni la notizia rimbalza un po’ ovunque su internet (per esempio qui) e sull’onda dei maxi-piani di recupero della nostra malandata economia globale, ci accodiamo alle richieste che da più parti si sollevano e chiediamo che vengano rottamati i nostri termocamini! Esattamente, avete letto bene: rottamiamo i camini, i termocamini e ogni altra fonte di calore domestico. Perchè? E’ molto semplice, tra 100 anni l’Italia sarà una “fornace” (sic). Un recentissimo studio, condotto da Reindert Haarsma del Royal Netherlands Meteorological Institute, servendosi dei più moderni modelli climatici, ha messo in luce uno scenario davvero inquietante: tra cento anni l’Italia (e la Spagna) sarà una terra di fuoco, arsa da temperature di ben 2/3°C superiori alle attuali. Temperature roventi e terreni prosciugati, insomma un girone dantesco. E visto che non tutti i mali vengono per nuocere, almeno avremo la possibilità di risparmiare sul riscaldamento. La fonte di questa notizia è la rete ma, come è nostra abitudine su Climate Monitor, stiamo effettuando una verifica sulle fonti primarie.

Reblog this post [with Zemanta]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inNews

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »