Salta al contenuto

WMO Meteoterm, mano al dizionario!

Una brevissima ma credo utilissima informazione. L’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM, WMO nel resto del mondo) ha reso disponibile sul suo sito un vastissimo database che raccoglie tutta la terminologia ufficiale impiegata e da impiegare nel nostro settore di applicazione.

E’ uno strumento utile ed efficace, per addetti ai lavori e non, dal quale si spera tutti vorranno attingere, in special modo direi il mondo della comunicazione. Per ogni parola, soggetto o locuzione sono inoltre indicate la fonte dell’informazione e la conferma dell’attendibilità.

Nella comunicazione di “lancio” del portale, si legge anche che Meteoterm è tutt’altro che uno strumento chiuso, quanto piuttosto qualcosa che deve e continuerà a crescere nel tempo.

Se credete, divertitevi a fare qualche prova, o, più semplicemente, mettete il link tra i preferiti, prima o poi tornerà utile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

Un commento

  1. Guido Botteri

    Ho provato, ma mi chiede di fare il login.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »