Salta al contenuto

Scienza spettacolo

Da WUWT, tutte le indicazioni per giungere al download di un’animazione di Google Earth con la quale si può visualizzare il movimento di tutti i Cicloni Tropicali occorsi nell’Atlantico e nel Pacifico orientale nella scorsa stagione. Immagini spettacolari e un “colpo d’occhio” che Willis Eschenbach commenta così:

 

La cosa sorprendente è l’uniformità della copertura [delle tracce]. Sembra come se qualcuno avesse tentato di coprere l’intera area con il passaggio degli uragani. Questo mette in risalto la natura di “ricerca del calore” degli uragani e dei temporali. Entrambi si muovono preferendo l’area più calda nei dintorni del loro cammino, rimuovendo il calore dall’oceano e lo trasportano nell’alta atmosfera. Gli uragani o i temporali che seguono tendono ad evitare le aree che sono già state raffreddate.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »