Salta al contenuto

Imbarazzante (e pesante) omonimia

Non tutte le opinioni hanno lo stesso peso. Ci sono quelle degli esperti o ritenuti tali che normalmente occupano le prime posizioni in classifica. Poi ci sono quelle di quanti pur non essendo esperti, possono tradurre le loro esternazioni in fatti, perché hanno il potere di farlo in quanto uomini di stato o perché godono della fiducia del pubblico. Poi ci sono quelle di tutti gli altri.

Schmidt, lo statista Helmut non lo scienziato Gavin, in qualità di ex cancelliere del governo tedesco appartiene senza dubbio alla seconda categoria. Non crediamo abbia passato la sua vita a studiare i capricci del clima, ma, evidentemente, ha ugualmente maturato una sua opinione su questi temi.

E così, in un discorso tenuto al Max-Planck-Gesellschaft ha definito alcuni scienziati dell’IPCC “truffatori” (Fraudsters in inglese, Betrüger in tedesco), aggiungendo che ritiene sia giunto il momento che una delle loro organizzazioni scientifiche analizzi al microscopio le attività del Panel con approccio critico e realistico e presenti i risultati in modo comprensibile all’opinione pubblica del suo paese.

Chissà come deve essersi sentito il suo omonimo Gavin, anima del blog di supporto all’AGW RealClimate, convinto sostenitore dell’AGW medesimo e eminente firma dell’IPCC.

Da qui (GWPF), oppure da qui, in lingua originale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »