Salta al contenuto

L’Ape Maia alla riscossa

Non ci sono summit climatici all’orizzonte, almeno non prima di qualche mese, per cui possiamo anche permetterci una bella notizia. Le Api tornano ad aumentare. Ancora più piacevole è il fatto che nessuno sa perchè. Cioè, nessuno si è tuffato sulla notizia per farci un ricamino sul clima che cambia. Certo collegarci una bella lettura catastrofica sarebbe stato difficile, ma siamo stati abituati a ben altri voli pindarici. Scopriamo con un pò di sconcerto che la FAO ha investito un bel pò di milioni di dollari per sancire che non sappiamo nè perchè erano diminuite nè perchè siano tornate ad aumentare. E così la Natura la fa in barba alle cassandre. Niente salti di gioia però, perchè qualcuno ipotizza che le api stiano meglio perchè c’è la crisi economica. Leggere per credere, qui.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inNews

3 Comments

  1. Come ho potuto dimenticarmene…yawn.
    PS: Maurizio, tienici aggiornati…Yawn.
    gg

  2. Il summit climatico c’e’, e come non potrebbe esserci…e’ a Copenhagen da oggi. Prime notizie: il mondo sta peggio di quanto pensassero. yawn.

  3. rob

    Potrebbe anche essere che con l’arrivo di Obama le api abbiano trovato nuovo vigore e piu’ protezione alla loro condizione di operaie…e per questo si rimettono all’opera…era solo uno sciopero non compreso!!!
    Almeno per dire questo non ho speso nemmeno un centesimo.
    roberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »