Salta al contenuto

‘Ndo state, che fate, ‘ndo annate?

Imperdibile e indimenticabile interpretazione di Carlo Verdone e Claudia Gerini in “Viaggi di Nozze“. Per l’occasione Ivano e Jessica sono alle prese con una serata stanca e con la dura realtà di una vita che non può essere vissuta all’insegna de “O famo strano”, perché anche quello finisce per diventare una routine. Curiosa analogia con l’ordinario stato di emergenza climatica.

E cosa fa più routine di summit sul clima che si ripetono con cadenza regolare, salvo avere delle impennate con adunate oceaniche annuali tipo Co2penhagen, Can’tCun e, fra qualche mese Durban?

Ora è la volta di Bankok. I negoziatori hanno scelto la solita località esotica perché pare che i sistemi di teleconferenza non siano ancora del tutto affidabili. Meglio viaggiare, meglio ancora in comitive numerose, giacché gli eventi sociali che scandiscono il ritmo di queste kermesse sono spesso molto ben organizzati.

Dicevamo Bankok dal 3 all’8 aprile. Cioè si chiude oggi, mentre al terzo giorno di negoziati ancora si litigava sull’agenda dei lavori. Aspettiamoci dunque la solita rassicurante dichiarazione d’intenti farcita di buona volontà e ambiziose prospettive. Con una certezza assoluta, questa: Ce semo mai stati a Durban? Negativo, se po fa’. Se vedemo a Durban.

PS: se proprio non ce la fate a vederlo, la parte che più si attaglia al momento parte da 8’56”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

Un commento

  1. Claudio Costa

    “e speremo che Durban non sia vecchia come sta città: ammazza quant’è vecchia Firenze”

    Verdone l’indimenticato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »