Salta al contenuto

Buon Week End

Si fa per dire, perché CM non va al mare. Malgrado Hannibal, di cui conosciamo dalle cronache storiche le capacità strategiche ma non certo quelle meteorologiche.

Dicevo niente mare, restiamo come sempre a pestare sulla tastiera. Sicché  l’augurio è ironico. Si potrebbe pensare di ringraziare l’alta pressione perché non sarà necessario scaldarsi. Ma subito ci dobbiamo ricredere perché alcuni riterranno indispensabile provvedere a rinfrescarsi.

Godiamocelo questo week end per giunta lungo, lunghissimo, perché al suo termine, quando saranno svanite le ultime note del concertone e in Piazza San Giovanni si lavorerà tutta la notte per restituire alla capitale il diritto di cominciare una normale giornata di traffico caotico, la bolletta elettrica subirà un nuovo appesantimento. Un altro bel 4,3% deciso da tempo ma autorizzato solo ieri.

Motivo della nuova incursione nelle italiche saccocce, la necessità di coprire quanto dovuto (in quanto promesso) per gli incentivi alle rinnovabili. A marzo, in occasione della precedente incursione (+5,8%), pur annunciando la nuova visita, si era preferito attendere eventuali decisioni di ritocchi al ribasso delle pratiche incentivanti. Dal momento che allo stato attuale è tutto confermato, la visita si è resa necessaria.

Buon week end.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualitàEnergia

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »