Salta al contenuto

E quanti sennò? Tutto il cucuzzaro!

Allora, secondo l’IPCC dovrebbero essere da 2 a 4,5 i gradi di aumento della temperatura per un raddoppio della CO2 rispetto all’era pre-industriale.

La World Bank ha recentemente fatto sapere che opta per 4°C.

Repubblica ha rilanciato con 7°C.

But, the oscar goes to…

TED (Technology, Enterntainment & Design), una conferenza a ciclo annuale di grandissima reputazione. Nel video sotto, dopo aver girato un po’ intorno alla questione dichiarano ben 12°C di aumento per il clima prossimo venturo. Decisamente da primo premio. Ma il pezzo forte non è neanche questo, è nel titolo, nella faccia contrita del conferenziere e nella lingua di fuoco che scaturisce da un buco nel ghiaccio:

Climate Change is simple. Godetevelo.

_______________________________

NB: Grazie ad Alvaro per la segnalazione.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

2 Comments

  1. Fabio

    Però a forza di gridare “al lupo! al lupo!” il pubblico televisivo e su internet si stufa e, leggo in molti commenti sui giornali online, è sempre più scettico.
    Insomma, se dopo anni di campagna martellante non si vedono risultati in linea con quelle cupe previsioni, lo scetticismo prevale.
    A che serve allora insistere ancora? E se veramente le temperature dovessero diminuire nei prossimi anni e decenni, come si attende chi segue l’attività solare e l’evoluzione climatica? Ci mettiamo tutti a ridere?

  2. 12°C? Cos’è, il Devoniano?
    Ormai ne sparano sempre più grosse per provocare paura, quello che mi chiedo è: per quale motivo le Nazioni Unite cercano di spaventare tutti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »