Salta al contenuto

State comodi che ci vorrà un po’

Spegnerete le luci il prossimo 23 marzo alle 20:30? Ma come no, torna l’Ora della Terra! Magari farà anche meno freddo e si potrà anche rinunciare a scaldarsi per quell’oretta. Su, che ci vuole, queste sono le azioni che contano, almeno per il mondo dell’ambientalismo più attivo.

 

Ma quanto è attivo in effetti questo genere di ambientalismo? Quanti no assurdi e quanti sì utopici propugna anche per mezzo di queste allegre e coinvolgenti iniziative?

 

Beh, c’è un articolo in quattro parti di Mario Signorino su Astrolabio che ce lo spiega. E poi ce n’è uno di Paolo Saraceno sul blog del Festival dell’Energia che ci spiega l’articolo di Signorino e ci aggiunge anche qualcos’altro. Saraceno dice di condividere parecchie delle opinioni di Signorino, salvo avere dei dubbi proprio sul tema del clima che cambia per cause antropiche, che egli considera invece un problema di grande importanza.

 

Sicché, credo, come Saraceno fa con Signorino, anche la maggior parte di voi scoprirà di essere d’accordo con entrambi salvo qualche riserva. Leggete che poi ne parliamo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualitàEnergia

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »