Salta al contenuto

Volano stracci verdi

Lobbysmo o tutela del territorio? Conflitto di interessi o impegno ambientalista? Ricerca della transizione energetica o ampliamento del volume degli affari?

Beh, certo che l’impegno per la realizzazione di un impianto che renderà in 25 anni 1,2 mld di incentivi producendo solo 280 mln di energia è un po’ difficile da vendere al mercato della salvezza del pianeta (qui).

Sarà per questo che è esplosa nel belpaese una lotta senza quartiere tra i colossi ambientalisti. E così si scopre, qualora mai ce ne fosse bisogno, che anche nel lodevole impegno per proteggere l’ambiente esiste una ‘Italian way‘. Quella di sempre, quella degli amici degli amici, della condivisione delle poltrone che contano e della mano che da e quella che riceve che appartengono alla stessa persona.

Il tutto, beninteso, per il nostro bene.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »