Salta al contenuto

Evoluzione

L’immagine qui sopra non ha catturato la mia attenzione solo per il suo contenuto satirico, ma anche per il titolo che chi l’ha messa in giro sul web le ha dato: The progression of Men.

Questo perché è qualche giorno che volevo proporvi un video dedicato all’argomento dell’evoluzione dei centri culturali nella storia dell’uomo. E’ comparso su Nature e fa parte di una ricerca che segue i flussi della trasmissione di cultura e conoscenza. Non che sia una novità, ma vedere chiaramente quanta cultura e quanta conoscenza siano partite dalla nostra terra per diffondersi nel mondo fa riflettere.

Non so se sia una riflessione adatta al Ferragosto, me ne rendo conto, ma sarà sempre meglio del solito, inevitabile editoriale di Sartori sul Corriere, che ci dirà che siamo troppi, che non c’è cibo e bla, bla, bla…

Buona giornata e occhio alle bombe d’acqua, le uniche che conosco, cioè i gavettoni di ferragosto 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

Un commento

  1. Maurizio Rovati

    Beh, è ferragosto… cominciamo a pensare ai regali di natale…

    AUGURIIIiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »