Salta al contenuto

Chi legge i blog dedicati alla scienza?

Giuro che non sto conducendo una profilazione dei lettori di CM. Google Ads ce l’ho già è vi posso garantire che non serve a un accidente, almeno non nella forma in cui lo uso.

Capita però che ad appena pochi giorni di distanza da quando abbiamo parlato delle categorie di pensiero in materia di destini climatici, mi viene a tiro un’altra indagine, che per molti aspetti ci riguarda più dell’altra.

Mi sono sempre chiesto perché passo la gran parte del tempo libero su questo blog (a proposito, tra un mese circa CM compirà dieci anni) ma, soprattutto, non so proprio perché lo facciano i lettori e, tra questi, tutti gli amici che, arricchendolo di conoscenza, hanno fatto sì che si generasse una comunità viva e vivace.

Non so rispondere, ma non sono l’unico a farsi queste domande evidentemente. Lo hanno fatto anche dei ricercatori che stanno preparando dei paper al riguardo. Una survey di parecchi blog che parlano di scienza, ahimè tutti in lingua inglese, dalla quale vengono fuori dei risultati iniziali interessanti. Personalmente mi riconosco in molte delle categorie (ci risiamo!) elencate qui sotto.

  

Il loro blog è qui.

E voi? Vi ci ritrovate?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »