Salta al contenuto

Tutti pronti, arriva Ca@@onte!

troppo-caldo-per-la-rivoluzioneEbbene sì, a metà settimana arriva lui, l’incubo che ci perseguita ormai da settimane, da quando sono usciti i primi vagheggiamenti social-stagionali. Il buon Ca@@onte, che per l’occasione vestirà i panni di Scipio, si prenderà un pezzo d’Italia, regalando dapprima l’estate e poi, inesorabilmente, la calura. Roba tosta? Roba che dura? Macchè, un Ca@@onte non fa estate, specie se arriva perché è primavera.

Come anticipato appena ieri da Flavio infatti, farà parecchio caldo da noi perché farà parecchio freddo appena un po’ più a ovest, tra Spagna e Francia per intenderci, dove magari servirà a raffreddare i bollenti spiriti di certe tifoserie beneducate a casa e cafone fuori dall’uscio. Questo vuol dire che sarà qualcosa di molto passeggero, perché già per la fine della settimana faremo un altro giro sulla giostra del maltempo da nord a sud. Questo significa che l’estate, se con questo si vuol intendere alta pressione e stabilità vacanziere, ancora non si vede all’orizzonte, sebbene il solstizio sia ormai prossimo.

Quindi, se i servizi televisivi di tuffi nelle fontane già spuntano dai cassetti delle redazioni del meridione, al nord ci vorranno ancora giacchetta e ombrelli, con buona pace delle previsioni di “estate rovente” (per questa prima puntata di caldo ribattezzata “furiosa“…ma dove le pigliano???), che qualcuno già vorrebbe far dimenticare.

Enjoy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

2 Comments

  1. Donato

    Sarà l’età che avanza, ma a mia memoria non ricordo di aver dormito a metà giugno con tanto di copertina di lana! 🙂
    .
    Lo so, con gli aneddoti non si va da nessuna parte, il tempo non è il clima, una rondine non fa primavera, …. ecc., ecc.., ma non mi sembra che, fino ad oggi, si possa parlare di calura. Forse l’estate caldissima o torrida che dir si voglia, deve ancora arrivare, ma per ora stiamo ancora bene anche se un po’ infreddoliti. 🙂
    Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e nei prossimi mesi.
    A proposito di previsioni più o meno avventate, qualche giorno fa ho letto da qualche parte che l’estate di quest’anno sarà rovinata dalla Nina. Vai un po’ a vedere dove arriva l’inventiva di certa gente!
    Avremo la Nina, è probabile, per essere più precisi, ma le temperature superficiali dell’oceano nell’area di interesse, sono ancora molto elevate e paragonabili ad una condizione di Nino moderato.
    Mah! Cosa si deve fare per campare!
    Ciao, Donato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »