Salta al contenuto

Clima e Ambiente con gli occhi dell’esperienza

Un interessante intervento di Folco Quilici  sulle pagine del Foglio di Giuliano Ferrara. Capisco i toni forti ma non la preoccupazione, dice il documentarista di cinquantennale esperienza. La variabilità anche rapida del clima è un fatto, il degrado ambientale anche. Tutta questa attenzionead aspetti sui quali pensare di aver influito e di poter riparare rischia di compromettere quanto fatto si qui per far crescere la coscienza ambientale ed è chiaro sintomo del coinvolgimento di interessi enormi. Groenlandia, Africa, Oceani, un intervento a tutto campo che ci riporta sulla Terra, dopo appena tre giorni di grida alla catastrofe e di schermaglie politiche a CO2penhagen.

Leggete qui l’articolo per intero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAmbienteCopenhagen

3 Comments

  1. Finalmente una ventata di freschezza in un dibattito che puzza d’aria fritta già da un po’. Copenhagen inclusa. Un mix ottimale di esperienza, competenza e, diciamolo, buon senso da parte di uno dei migliori documentaristi mondiali. Che la natura l’ha vista e la vede con i propri occhi. E, come dice giustamente Claudio Costa, non c’è nulla da aggiungere. C’è solo da riflettere.

    • Luca Fava

      Veramente nulla da aggiungere…

  2. Claudio Costa

    Bellissimo l’articolo di Quilici, condivido tutto, proprio tutto, non c’è nulla da aggiungere. Ha capito tutto!
    Ot: Quilici fu il primo a filmare le Dahlak facendocele sognare, chissà se un giorno riuscirò ad andarci come spero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »