Vai al contenuto

Autore: Donato Barone

COP29: un fallimento, ma non troppo.

Un sentito ringraziamento a Donato Barone, che ancora una volta ha seguito con pazienza l’evento COP per condividerne gli esiti su queste pagine. GG Mancano…

7 commenti

Il problema del moto polare, della lunghezza del giorno e della mosca cocchiera

Correva l’anno 2015 e qui su CM pubblicai un articolo dal titolo molto simile. Per chi non abbia voglia di leggere l’articolo, un breve riassunto.…

13 commenti

La chiusura della COP28, una litania di scappatoie

Il titolo è stato ispirato dal commento della rappresentante alla COP 28 dei piccoli Stati insulari: 39 Entità raggruppate nell’AOSIS che, quando serve, vengono indicati…

13 commenti

COP 28 partita con il botto, ma non troppo

Nell’articolo propedeutico all’inizio dei lavori della COP 28 di Dubai, ho cercato di individuare i principali (ma non gli unici) obbiettivi della Conferenza delle Parti…

7 commenti

COP 27: cominciano a serpeggiare i primi dubbi

È tradizione di ogni COP che, giunti a metà della seconda settimana di lavori, gli osservatori comincino a delineare i primi bilanci e, a questo…

11 commenti

COP27: Si contano le parentesi.

Verso la fine della prima settimana delle COP cominciano ad essere resi noti i documenti che via via prendono forma nell’ambito delle trattative che si…

2 commenti

COP27: si parte.

Oggi 06 novembre (ieri, ndr) a Sharm el-Sheikh si è svolta la sessione inaugurale della COP 27. L’inizio è slittato di circa un’ora perché i…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... 4 commenti

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »