Vai al contenuto

Mese: Gennaio 2010

Peer Review à la carte, dopo il WWF è la volta di Greenpeace

Una cosa bisogna riconoscere alle multinazionali dell’ambiente, la capacità di mantenere saldi i propri principi ideologici e le proprie mission, obbiettivi perseguiti con tenacia e…

4 commenti

Il Vento Soffia, ma la Barca Dove va?

Alcuni giorni fa ho scovato in rassegna stampa una notizia piuttosto interessante, alla quale mi aspettavo che sarebbe stato dato maggiore risalto. Si tratta di…

10 commenti

Ne Sentivano Davvero Bisogno

Sono tempi duri per chi sostiene anima e corpo l’AGW. Dopo il Climategate, il fallimento della conferenza di CO2penhagen, le accuse di conflitto d’interessi al presidente dell’IPCC,…

5 commenti

Caldo o Freddo? Magarli Saperlo!

Quante volte su queste pagine abbiamo affrontato il tema della rappresentatività della rete osservativa globale? Quante volte abbiamo cercato di dire che la diminuzione del…

Lascia un commento

Climatemonitor da passeggio

Oggi il sito ha subito un notevole upgrade lato software, sebbene ai vostri occhi sembrerà tutto come prima, in realtà non è così. La piattaforma…

2 commenti

Si Frange l’Onda del Climategate

Finchè le onde scorrono al largo, seppur potenti e maestose, possono al più far apparire per qualche secondo quello che sollevano, lasciando che poi scompaia nuovamente…

3 commenti

Ciclo Solare ed Indice Geomagnetico

In queste ultime settimane abbiamo assistito ad una ripresa seppur parziale dell’attività solare, infatti, dal mese di dicembre, i giorni senza macchie sono diminuiti in…

4 commenti

La Scienza affonda

I lettori mi scuseranno, scarico volentieri la responsabilità di questo titolaccio sulle spalle di Antony Watts, che ha scovato un’altro divertente risvolto di quello che ormai…

11 commenti

Come ti giro la frittata

Un altro interessante editoriale su Nature. Un altro fulgido esempio di obbiettività e di atteggiamento al di sopra delle parti. Il titolo parla da sé: “Clima…

4 commenti

Anche gli oceani si ribellano

Dopo la imbarazzante gaffe dei giorni scorsi (ne abbiamo parlato qui, ne ha parlato Il Foglio con Pietro Vietti), ecco che si apre un nuovo…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Lascia un commento

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »