Vai al contenuto

Domenica, letture suggerite

Il post di oggi è di quelli da ombrellone, che ripari dal sole o dalla pioggia 😉

Qualche lettura interessante di cui ho avuto notizia nel corso degli ultimi giorni. L’ambito è quello degli eventi intensi, delle alluvioni, del dissesto idrogeologico e degli incentivi alle rinnovabili. Che c’entrano gli ultimi? Beh, 220mld da sborsare nei prossimi anni, di cui 12 solo quest’anno, forse sarebbero tornati utili per, che so, qualche argine, qualche operazione di messa in sicurezza, qualche intervento di sistemazione, insomma, per qualcuna di quelle inutili cose che salvano le vite e proteggono le infrastrutture.

E invece nisba, le vite si lavora per salvarle da una non meglio specificata eccessiva calura vagheggiata per la fine di questo secolo, mentre le infrastrutture rotolano a valle o vengono regolarmente sommerse ogni volta che piove.

Per cui, dato che siamo nell’ambito dello scambio di informazioni, facciamo l’unica cosa che da queste pagine si può fare, raccoglierne il più possibile e diffonderle.

Buona domenica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Pubblicato inAttualità

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Translate »