Salta al contenuto

Una trottola impazzita

Ebbene sì, la notizia è di quelle raccapriccianti: la Terra gira da qualche miliardo di anni, ma ora lo fa decisamente fuori controllo. E’ assolutamente necessario fare qualcosa, a breve cominceranno a formarsi gruppi di esperti e di sostenitori del “Facciamolo adesso o sarà troppo tardi” (hai visto mai che qualcuno potrebbe finire per essere sparato fuori dal Pianeta per accelerazione centrifuga…).

Sono impazzito? Non io, quelli del National Geographic. Il documentario ha il titolo “Quando la Terra smetterà di girare“. Ve la immaginate? Un arrosto di qua e un inferno di ghiaccio di là per sei mesi, poi hop-là, si cambia e per altri sei mesi tormenti di segno opposto.

Come potrebbe mai sopravvivere l’umanità in un tale girone dantesco? Meglio spiegarle, con opportuno uso di pornografia climatica, che inondazioni, desertificazioni, alluvioni, blizzard e quant’altro, sarebbero l’impaccio quotidiano.

Ma non è questo il punto.

Infatti pare che la Terra rallenti (tenersi al corrimano please) con la folle decelarazione di 1.7 millisecondi ogni 100 anni. Ciò significa che ci vorranno 3 milioni di milioni di anni perché si fermi.

Orsù, preparate i comitati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

5 Comments

  1. “Avvertitemi quando sarà arrivata alla metà della velocità attuale”

    Anche me. Io mi sono sempre lamentato che non ho mai tempo per tutto e che vorrei una giornata di 48 ore. Quindi andrebbe benissimo.

  2. Claudio

    …beh a dire la verità National Geographic non è …l’oracolo di Delfi…poco tempo fa ha trasmesso un programma sugli UFO in cui si diceva pressappoco che gli scienziati ormai hanno le prove che avremo contatti con gli alieni nei prossimi 50 anni (…)…magari ! Un conto è affermare che ,con una buona percentuale di probabilità, esistono forme di vita extraterrestri , un conto è spacciare per verità scientifica l’arrivo degli omini verdi (forse per aiutarci a salvare il grano per i nostri spaghetti , visto che l’agw lo farà sparire !!! (Newsweek)

  3. duepassi

    Avvertitemi quando sarà arrivata alla metà della velocità attuale 🙂
    ehi, niente scherzi, mica vorrete cavarvela con la scusa che sarete tutti morti da lungo tempo ? 🙂

    scherzi a parte, l’imperativo è terrorizzare, terrorizzare, terrorizzare, in qualsiasi modo, anche con notizie come queste che dovrebbero far sorridere.
    Come gli piace alla gente spaventare gli altri (magari qualcuno ci lucra pure) e come piace a tanta gente spaventarsi (non per niente si godono i film horror, e pagano pure per andare a vederli…)

  4. donato

    E’ proprio vero, quando non si ha proprio nulla da dire, pur di parlare, si parla di sciocchezze! Il problema è che lo fa National Geografic e non Voyager o Mistero! 🙂
    Ciao, Donato.

  5. Mario

    Umh, 3 milioni di milioni? Ma per allora il sole non dovrebbe essere entrato da tempo nella fase di gigante rossa arrostendoci anche a velocità di rotazioni “normali”?

    Per tacere della non improbabile evenienza che prima di allora qualche meteorite non ci abbia vaporizzato. 😉

    Evabbè, tanto di qualcosa bisognerà pure morire 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »