Salta al contenuto

Sì, sì no, mo’ me lo segno

“Ricordati che devi morire”. “Sì, sì no, mo’ me lo segno”. Indimenticabile battuta di Massimo Troisi nel film “Non ci resta che piangere”. Bene, ce lo siamo segnato.

Quante ne abbiamo sentite e ne sentiamo di profezie del genere in materia di clima e riscaldamento globale?

Novantanove mesi alla catastrofe del clima, milioni di profughi climatici che bussano alla porta etc etc. Era il gennaio del 2007, così si leggeva su The canadian:

[image link=”http://wattsupwiththat.files.wordpress.com/2011/11/4-5billion_could_die.png?w=640&h=626″ align=”left”]http://www.climatemonitor.it/wp-content/uploads/2011/11/4-5billion_could_die.png[/image]

Mica male come profezia. Quattro-cinque milioni di morti a causa di potenti esalazioni di metano liberate dallo scioglimento del permafrost, soprattutto in siberia. Si parla del 2012, come ammonisce WUWT, nei prossimi due mesi o poco meno, il giudizio universale arriverà. Tenetevi pronti.

Nel frattempo magari ci sarà  modo di testare e validare qualche altra catastrofica previsione. Comunque, direi di fare una menzione speciale a chi, nell’occasione, ha avuto il coraggio di fare una previsione che nel giro di pochi anni può essere verificata. Si spera che abbiano pari coraggio nel decidere di dedicarsi ad altra occupazione. A verifica avvenuta, ricordiamo che mancano solo due mesi, saranno disponibili nuove braccia per l’agricoltura. In tempi di crisi sono buone notizie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

3 Comments

  1. donato

    Nel 2012 moriranno oltre 4,5 miliardi di persone per colpa del GW ? Secondo me il post originale contiene qualche refuso: 12 anni fa, con tutta la buona volontà ed il massimo dell’impegno, non si poteva fare una previsione così!
    Comunque la cosa più importante è che la previsione non si è avverata, salvo imprevisti, ovviamente (e qui ognuno fa gli scongiuri come meglio crede)!
    Ciao, Donato.

  2. Daniele

    Billion = miliardi, non milioni. #armageddon

    Reply
    Eh, vabbè…..miliardi…. ma se proprio un menagramo 🙂
    ssp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »