Salta al contenuto

La chimica fa bene, parola di Gianni Fochi

Non bere quella bevanda colorata…è tutta roba chimica!

Quante volte vi è capitato di sentire frasi del genere? C’è certamente un fondo di verità in questo genere di affermazioni, ma questa non è certamente nel comune atteggiamento di diffidenza ormai diligante nei confronti della chimica.

Ce lo spiega appunto Gianni Fochi, ricercatore alla Normale di Pisa, quando curò per conto del Bollettino della Normale una ‘disfida’ tra Nicola Scafetta e Stefano Caserini in materia di cambiamenti climatici, della quale abbiamo pubblicato il seguito in questo post.

Qualche settimana fa (e di questo ritardo mi scuso con l’amico Gianni), ho ricevuto il suo libro uscito il 10 ottobre scorso. Qui sotto la copertina, con un click sull’immagine andate alla pagina di Giunti Editore per acquistarlo.

Io lo sto leggendo e mi piace molto, vi consiglio di fare altrettanto!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

2 Comments

  1. Paolo Errani

    Ten. Col. Guidi, desidero ringraziarla per il consiglio. Ho trovato il libro una lettura piacevole ed interessante, che invoglia il lettore ad approfondire le proprie conoscenze e soprattutto lo invita a riflettere: contenuto eccellente, stile brillante.

    • Grazie Paolo, Gianni Fochi sarà felice di leggere il tuo apprezzamento.
      gg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »