Salta al contenuto

La Partnership tra Climatemonitor e Meteoreport

Come forse i lettori più attenti avranno notato, sulla homepage di Meteoreport e di Climatemonitor è comparso il segnale di una partnership, un’idea è nata alcuni giorni fa dopo l’incontro di Allumiere.

Una partnership non è un’affiliazione, né una mutua accettazione dei rispettivi contenuti — da una parte orientati verso la previsione, la cronaca dei fatti e l’analisi della fase meteorologica corrente; dall’altra su temi più specificatamente climatici. E non è necessariamente una collaborazione; forse lo sarà su specifici progetti, ma data la struttura sostanzialmente partecipativa delle due aree web, questo probabilmente lo decideranno proprio i lettori. Per cui, a questo livello, che potremmo definire embrionale, è piuttosto una condivisione nel senso che il web attribuisce a questo termine di quello che viene via via pubblicato e proposto ai lettori.

Climatemonitor non è mai stato, né mai sarà, un luogo dove si discute della cronaca meteorologica o si fanno previsioni meteo in senso stretto; e Meteoreport non ha mai affrontato nello specifico la questione climatica. Ecco quindi che — da una parte e dall’altra — chi volesse può rapidamente ‘cambiare ambiente’, magari tornando poi indietro a proporre una nuova discussione. Il web è enorme e la materia è vastissima, noi di CM e di MR non crediamo alla concorrenza ove non ci sia — e questo è il caso — uno specifico interesse materiale. Crediamo semplicemente alla sinergia, con un solo scopo: diffondere il più possibile le informazioni che riteniamo importanti, sintetiche e necessarie. Tutto qui, speriamo che l’iniziativa vi sia gradita.

Guido Guidi & Emanuele Latini

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »