Salta al contenuto

Earth Day

[photopress:Earth_flag_PD.jpg,thumb,pp_image] Non credo ci sia molto da dire sulle celebrazioni dell’Earth Day. Ho letto da qualche parte che per i concerti del Live Earth è stata prodotta tanta CO2 quanta ne avrebbe emessa una flotta di 2000 Hummer circolando initerrottamente per un anno. Verosimile. Ma non fa nulla, sappiamo quanto tutto ciò sia poco importante per l’ambiente. Più importante tentare una propria riconciliazione personale. Rubiamo pochi secondi allo stress di una giornata di lavoro e rivolgiamo lo sguardo al sole, al mare, a una montagna, al fiore su un balcone o a un albero nel parco. Sarà già un passo avanti. Al resto penseranno le cassandre che anche oggi si faranno sentire eccome. Dopodichè scappiamo tutti in montagna perchè sale il livello del mare, tanto i ghiacciai si sciolgono e potremo piantare un pò di cereali per produrre biocarburanti. Prima di andare però facciamo un salto sul sito ufficiale dell’Earth Day e lasciamo una donazione perchè stanno arrivando le bollette della luce e il capo deve pagare la sua.

Happy Earth Day!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

2 Comments

  1. annina

    weiiii regaa… i concerti comportano un coso dannoso cioè inquinamento acustico oltre a quello ambientale… vi ho allertato.. baci bacini baciotti… annin

  2. marcus

    bella roba! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »