Salta al contenuto

Mese: Agosto 2008

Luglio 2008, andamento termico

El Niño - Image in the Public DomainSiamo ormai quasi a metà agosto e cominciano, finalmente, ad arrivare i primi dati relativi all’andamento termico globale del mese passato. Come sempre, le serie di dati di RSS e UAH sono uscite per prime, rispetto alle serie Giss e HadCRUT: in generale, comunque, si nota un certo ritardo nella pubblicazione dei dati. Tempo fa, fummo accusati di pubblicare gli aggiornamenti sull’andamento termico esclusivamente in concomitanza di anomalie negative: tant’è, ma passiamo alla consueta analisi dei dati. L’anomalia? Non è negativa!

Facebooktwitterlinkedinmail Leave a Comment

Siamo tutti pronti

E’ estate, fa abbastanza caldo e dopo un mese di giugno più o meno in media, a luglio le temperature sono in effetti state piuttosto alte. Tra qualche giorno qui su CM troverete l’aggiornamento relativo a questi ultimi due mesi. Però forse sarà troppo tardi, perchè a qualcuno il caldo ha già fatto qualche brutto scherzo. Leggo oggi nell’inserto R2 del quotidiano “la Repubblica“, che il consigliere ambientale del Primo Ministro inglese, l’ex capo dell’IPCC Robert Watson ha lanciato l’ennesimo allarme in tema di riscaldamento globale.

Facebooktwitterlinkedinmail 3 Comments

Global warming o solar warming?

[photopress:Global_Warming_big.jpg,thumb,pp_image]Quanto segue l’ho ricevuto da Marcus, uno dei nostri lettori e non è materiale esclusivo di Climate Monitor. Lo riporto integralmente, con una breve nota…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... 3 Comments

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »