Salta al contenuto

Manuale del pensiero unico

Da piccolo avevo tutti i manuali delle Giovani Marmotte. Ma erano difficili da leggere a volte… Poi sono cresciuto (neanche tanto) e ho aperto Climatemonitor. Quello che è successo in mezzo non è importante. Molto più importante invece il fatto che finalmente, grazie alla velocità e vastità della diffusione delle informazioni che la rete garantisce, oggi abbia trovato – e quindi deciso di condividere con voi – il Manuale del Pensiero Unico, ovvero il documento messo a punto dal Centre for Climate Science and Policy Research per fare un punto di situazione sullo stato della “visualizzazione del clima”.

 

Comunicare è visualizzare. I contenuti li possiamo riassumere così, con la sagacia dell’amico Luigi Mariani che me lo ha segnalato.

 

E’ un pò come per le geometrie (euclidee e non): da pochi postulati iniziali discendono una pletora di teoremi, corollari, lemmi, ecc….?

 

Lo trovate qui.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »