Salta al contenuto

Obama si è raffreddato

No, non ci riferiamo alla sua salute e anzi gli auguriamo di rimanere ben presente a se stesso, in questo momento politico complesso. I principali osservatori (ad esempio si veda Bloomberg e The Guardian) stanno notando come l’amministrazione Obama si stia sempre più raffreddando nei confronti della tematica cambioclimatica. Il perchè è presto detto: Bloomberg, appunto, ha indetto l’ennesimo sondaggio in materia, mettendo in luce che il 46% degli americani è preoccupato per l’economia. Il restante42% è diviso tra sanità, Afghanistan, deficiti. Solo il 2% ha dimostrato preoccupazione per il Global Warming.

The Guardian1, pungente come sempre, ci fa notare che Obama sta sfumando la propria politica su diverse tematiche, la prossima vittima sarà il riscaldamento globale e il nuovo motto dell’amministrazione al potere da “Yes we can” passerà ad un più pragmatico “No, we can’t”.

Per quanto ci riguarda, è molto importante capire cosa accadrà a Copenhagen: una America meno convinta sui temi ambientali (in ogni caso sempre più che l’America di Bush) mostrerà il fianco alla Cina, lasciando l’Europa sola come sempre in questo campo.

Reblog this post [with Zemanta]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
  1. http://www.telegraph.co.uk/comment/columnists/christopherbooker/6235341/Barack-Obama-is-cooling-on-global-warming.html []
Published inIn breve

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »