Salta al contenuto

Breaking News, Sudden warming in vista!

Nella sezione dedicata di Climate Monitor trovate l’aggiornamento dell’outlook di lungo periodo. Si prospetta una fase interessante. E’ con non poca ironia e sottile soddisfazione che credo si possa asserire che sarà la Natura a gelare gli entusiasmi di CO2panhagen. Il Vortice Polare Stratosferico non ha fatto in tempo a formarsi che già nel medio periodo subirà uno split decisamente precoce.

Le correnti artiche che investiranno l’Europa, prima retrograde e poi marittime, daranno una decisa impronta all’inizio della stagione invernale. Sì, certo, saranno fenomeni atmosferici, niente a che vedere con il clima etc etc. Ma chissà se a qualcuno verrà in mente che siamo in una netta fase di deficit dell’attività solare e che le dinamiche dei pattern stagionali con il clima hanno qualcosa a che fare, piaccia o no ai paladini del riscaldamento globale!

Stay tuned!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualitàMeteorologiaNews

6 Comments

  1. […] hanno previsto un inverno tiepido, ribadendo la prognosi a fine novembre, quando si stavano già formando le premesse per l’ondata di freddo eccezionale che sta stringendo l’Europa da […]

  2. alessandrobarbolini

    6 cm sono gia un miraggio,oggi giorno

    • davide bertozzi

      lo scorso inverno sulle alpi carniche ne ha fatta anche 10metri in tutta la stagione!Basta con questo pessimismo cosmico!

    • Luca Fava

      6 metri di neve e -30 a Copenhagen? No grazie, io ci vivo a Copenhagen…

  3. davide bertozzi

    6 metri di neve poi 30 grsdi sottozero sino alla fine del pseudo
    summit !!!W la natura abbasso l’ AGW!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »