Ci sono alcuni argomenti che restano sopiti per mesi, poi improvvisamente tornano sotto i riflettori. Nei giorni del climategate la frase “hide the decline” poteva…
1 commentoIl Villaggio di Asterix
Già, c’è il rischio che si gelino di questi tempi, specie se prelevate dalla torta. Il cherry picking è quella pratica molto di moda che vede…
2 commentiIl 2 febbraio 2011, alla notizia dei circa 90000 morti a causa dello smog, avevano pubblicato questo post notando l’incremento rispetto i 7400 dell’anno precedente.…
Lascia un commentoEro partito da questa notizia su WUWT: [From Climate Science Watch , their take on the issue, though a bit political, shows how it is viewed: Just…
Lascia un commentoNeanche fossero ciliegi giapponesi, con la fioritura dei quali i colleghi orientali rischiano il posto di lavoro tutti gli anni. Inverno tutt’altro che finito dunque, cominciato…
1 commentoSecondo il prof. Noam Chomsky la manipolazione mediatica ormai non ha confini. Il consenso politico e quello d’opinione è regolato attraverso ben precise strategie mediatiche…
6 commentiL’energia solare, come è stato ed è ampiamente dibattuto, è un’immensa opportunità energetica, dato che ogni giorno essa colpisce la superficie terrestre esposta in maniera…
26 commentiChe il destino del mondo sia legato all’evoluzione del clima lo sappiamo bene, non fosse altro perché ce lo ripetono tutti i giorni con toni…
1 commentoSena denari non si cantano messe. Ma qui più che di messe direi si tratti di intere religioni. Apprendiamo da questa agenzia una notizia interessante:…
Lascia un commentoE poi qualcuno si lamenta se ci permettiamo di criticare il consenso “informato” sui temi dell’AGW. Leggete qua, La Stampa, non proprio un giornaletto di…
2 commentiNiente di meglio per cominciare la settimana di una sana dose di retorica catastrofista e minaccia di ritorsioni a chi dissente, il tutto, naturalmente, condito…
3 commentiIn queste settimane, l’argomento dei prezzi delle materie prime alimentari è tornato prepotentemente alla ribalta. Tutti noi sappiamo cosa stia accadendo sull’altra sponda del Mar…
11 commentiOggi, in un mondo in velocissima trasformazione, subiamo una crescente incertezza. Ci sentiamo minacciati da guerre, pandemie vecchie e nuove, inquinamento, cambiamenti climatici, penurie alimentari,…
Lascia un commentoCome sappiamo nel corso degli ultimi anni è divenuto sempre più evidente che nell’impossibilità di arrivare a riprodurre decentemente l’andamento delle temperature medie superficiali del…
Lascia un commentoOve per aia non s’intende la sede del governo dei Paesi Bassi, quanto piuttosto quello spazio una volta molto diffuso ora sempre più difficile da…