Salta al contenuto

Teniamolo bene a mente

Inestimabile fonte di informazioni, l’Internet mi ha permesso di trovare una serie di citazioni davvero singolari. Si tratta di proclami lanciati da un palco di primo ordine: la prima edizione dell’Earth Day, datata addirittura 1970. La prossima volta che sentiremo dei proclami, magari, rifletteremo di più su quanto ci verrà detto.

Abbiamo solamente altri cinque anni, per fare qualcosa
Kenneth Watt, ecologist

La civiltà finirà entro 15 o 30 anni, a meno che non si intraprendano azioni immediate per affrontare i problemi dell’umanità
George Wald, Harvard Biologist

L’umanità deve smettere di inquinare e deve preservare le proprie risorse, non solo per incrementare il livello della propria esistenza, ma per salvare la propria razza dal degrado e dalla possibile estinzione
New York Times

Il Dott. S. Dillon Ripley, segretario dello Smithsonian Institute, crede che in 25 anni, circa il 75/80 % di tutte le specie viventi si estingueranno
Sen. Gaylord Nelson

Il mondo si è raffreddato considerevolmente negli ultimi 20 anni. Se l’attuale trend continuasse, il mondo avrà una temperatura media globale più bassa di quattro gradi nel 1990, e di unidici gradi più bassa nel 2000. Questo è circa il doppio di quanto richiesto per una era glaciale
Kenneth Watt, Ecologista

Con gli attuali tassi di crescita dell’azoto [in atmosfera], è solo questione di tempo affinchè la luce [solare] venga filtrata, rendendo inutilizzabili le nostre terre
Kenneth Watt, Ecologista

Reblog this post [with Zemanta]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

6 Comments

  1. Piero Iannelli

    Vorrei scherzare anche io.. ma pensando a 500 milioni di euro sperperati dietro a Rifkin, non ci riesco.. aiutatemi a diffondere la notizia e vediamo di fermarli.

    http://www.wikio.it/article/alemanno-rifkin-bus-idrogeno-flautolenze-wwf-192469374
    …….
    Sipatica questa invece che non tira lo sciacquone e si costuisce la pscina olimpionica..

    http://www.wikio.it/article/gisele-bundchen-pipi-doccia-risparmiare-scaiola-194611857
    ……….
    Nel frattempo i nostri allevatori son costretti a gettare nei campi il latte e i nostri formaggi DOP si fanno con latte in polvere della Nuova Zelanda

    http://www.wikio.it/article/agricoltura-italiana-devastata-195192124

    ……
    Nel fratempo il WWF propone carne umana in scatola per cani e gatti.:

    http://www.wikio.it/article/guardie-wwf-cinghiale-sfumato-wwf-brucio-191171556

    ……
    La Prestigiacomo diventa socio onorario del WWF e nessuno conosce FINCOE.

    http://www.wikio.it/article/prestigiacomo-socio-onorario-wwf–giornata-mondiale-parla-190576636
    ……..

    Questi invece 25’000 morti a Bhopal, chi era il direttore?
    Il cofondatore del WWF?
    http://www.wikio.it/article/bhopal-strage-beffa-wwf-parla-194245130
    …….

    Ragazzi.. datemi una mano, diffondete queste notizie..

    Cordialmente.

    Piero Iannelli
    pieroiannelli@gmail.com
    n. Cell.: 3398513962

  2. duepassi

    Oh, povero me, nel 1970 avevamo solo 5 anni di tempo, e io stavo a pensare a laurearmi, invece di salvare il mondo, me ingrato, me insensibile, me sordo ad ogni appello ragionevole e sensato !
    La civiltà, poi, è finita nel 1985 o nel 2000 (quale mi gioco, la prima o la seconda… la seconda che hai detto, George Wald ! ma, ahimè, anche quella è senza speranza…)
    Ora io mi domando, essendo la civiltà finita da almeno 10 anni… noi cosa siamo ?
    E che dire di tutte le specie viventi che certamente si sono estinte, come dottamente ci ha ammonito il dott. S. Dillon Ripley, segretario dello Smithsonian Institute, e se lo dice un personaggio così autorevole, deve per forza essere vero, e quel cane che ho incontrato stamane doveva essere certamente una immagine olografica.
    E quel piccione, che ingenuo, non sapeva ancora che era estinto !

    Suvvia, l’ultima notizia ci rallegra, con tutto il caldo che ci hanno raccontato in questi anni, un’era glaciale ci voleva proprio.
    Per festeggiare ho comprato un gelato alla bimba… ho fatto bene ?
    🙂

    • Fabio

      Hai fatto benissimo! Ti ricordi tutta la preoccupazione per il “millennium bug”?Poi l’aviaria, la sars, l’H1N1, etc.
      Da giovane lessi con preoccupazione “Sopravviveremo al 1982?” di C. Kolosimo, Mondadori 1979, poi ho capito che le previsioni su questi argimenti servono solo ad imporre scelte senza usare la violenza ma la persuasione. “conoscete i segni del tempo e non dei tempi?” diceva Gesù, oggi neanche più il primo. Saluti

    • duepassi

      Mamma mia, sapessi come ho dovuto lavorare per il millennium bug !
      Non per programmi miei, io ero stato privatamente informato che dopo il 1999 veniva il 2000 e non il 199A :-), come invece pare abbiano pensato molti altri programmatori (forse pensavano all’esadecimale…) e quindi non ho mai scritto programmi che potessero essere infetti da millennium bug.
      Non capisco come a pochissimo dal 2000 si siano potuti scrivere programmi con quel bug. Devo pensare che avevano la “capa” tra le nuvole ? Tutti cacciatori di aquiloni ? (magari qualcuno cercava di produrre il kitegen…come diavolo si chiama quell’aggeggio che sfrutta la forza del vento in quota, ispirato ad un aquilone, in cinese ?? f?ngzheng). Altri pensieri, più maligni, li avrei, ma mi astengo dal proporli.
      Guido Botteri

    • Il problema è che oggi sento fare le stesse previsioni di 40 anni fa. La statistica è amica di queste persone… prima o poi ci azzeccheranno…

      CG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »