Salta al contenuto

Bravo Vietti

L’amico Piero non me ne vorrà, ma il complimento lo deve al titolo del suo post di ieri ed alla sveltezza nel reperire quanto di interessante si trova sulla rete.

Nella fattispecie si tratta di uno degli ultimi post di Vittorio Zucconi, direttore di Repubblica.it, alle prese con la perenne emergenza maltempo. Un post da leggere, decisamente, e se possibile da stampare e mettere in cornice sulla scrivania.

Alcuni mesi fa scrissi che le agenzie turistiche nordeuropee inseriscono probabilmente tra gli accessori dei viaggi in Italia anche il pediluvio nelle fontane delle grandi città con annessa ripresa televisiva di questa o quella “redazione società” di questo o quel TG. Ora si attrezzeranno per mettere in lista anche dei siteseeing degli argini dei fiumi o dei cumuli di neve mista a fango nei centri cittadini.

Ce n’è per tutte le stagioni. Bravo Vietti e bravo Zucconi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

2 Comments

  1. Maurizio

    Francamente non mi sembra che si possa parlare di obiettività da parte di Zucconi. L’articolo è teso a dimostrare che si vive in perenne emergenza a causa di un governo, osteggiato da repubblica e ormai impastoiato in una esiziale manovra di Palazzo, che cerca attenuanti per i disastri derivanti dal dissesto idrogeologico. L’obiettività sul clima è un effetto collaterale del solito attacco politico contro Berlusconi. (in sintesi un attacco Ideo-idrogeologico)

    NB. L’ho scritto anche nel blog di vietti 2 minuti fa, e con questo non intendo assolutamente fare valutazioni di carattere politico, solo non ci trovo nulla di particolarmente nuovo nell’atteggiamento di Zucconi e/o di Repubblica.

    Reply
    Maurizio, che sia nuovo o vecchio, come atteggiamento, se non altro dice il vero per quel che riguarda l’isteria da emergenza continua. La fase (o la polemica) politica, come hai scritto anche tu, non ci interessa proprio.
    gg

    • Maurizio

      La mia impressione climatica è: – una rondine non fa primavera – ovvero – Timeo Danaos et dona ferentis –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »