Salta al contenuto

Il vecchio mondo alla riscossa

E’ un colpo di reni, come quelli di un vecchio ma esperto portiere che arriva a prendere una palla diretta all’incrocio dei pali salvando in extremis il risultato della partita.

Già salvato prima e colonizzato poi dall’american style, ora gravemente minacciato dal tumultuoso avanzare delle società orientali, il vecchio mondo, l’Europa, sta per dire addio alla sua leadership culturale.

Ma ecco che corrono in suo aiuto alcuni esperti “di punta” della scienza del clima e l’eurocentrismo si manifesta più vispo che mai. In breve.

Un po’ di freddo in Europa occidentale? E basterebbe questo per rinverdire lo scetticismo sui cambiamenti climatici? Cosa volete che sia l’Europa rispetto alla vastità del Pianeta?

Uhm…sicchè:

Asia

L’asia è in Europa occidentale…

Yucatan e Florida

E lo sono anche la Penisola dello Yucatan e la Florida…

Siberia

Per non parlare della Siberia, dell’Australia e di tutto il continente antartico (le ultime due sono incidentalmente in un emisfero dove è attualmente estate).

Tutto in Europa occidentale questo solo-meteorologico-freddo-locale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

2 Comments

  1. Piero Iannelli

    @ALESSIO.

    Ti spiego i “colori”
    Il colore dominante principale è il “verde” dollaro.

    Si perchè a quanto scrive il TELEGRAPH il “WWF” e company, da questa climatica giostrina potrebbe percepire sessanta miliardi di dollari.

    I “puffi” non li vedo, però vedo che la nostra “LEGAMBIENTE” potrebbe arrivare da quanto leggo, a centinaia di milioni di euro..

    Riguardo i “tempi” siamo quasi arrivati alla tragedia economica, premonitrice di quella sociale, in virtù della truffa delle energie rinnovabili, collegata al demenziale se non crminale, risparmio di emissioni, erroneamente definite in queste attuali esigue percentuali, “CLIMALTERANTI”!

    Green economy,comunque uniformemente nel mondo, fallita miseramente.

    Bene.
    Manca la “SCALA”.
    La scala è descritta in migliaia di miliardi di dollari all’anno, frodati alla gente per arricchire ECO-TRUFFATORI climatici.

    Dettagli e link riguardo le dichiarazioni di cui sopra:

    http://www.pieroiannelli.com/?p=8

    Cordialmente.

    PIERO IANNELLI

    pieroiannelli@gmail.com N.Cell:3398513962

  2. Alessio

    Interessante. Il 23 dicembre ha fatto freddo in Australia. Perchè proprio il 23 dicembre? Interessanti pure le prime 2 cartine. I colori cosa sono? Il numero dei Puffi che mangia panettone a Natale vs quelli che si abbuffano di pandoro? Giusto le basi, almeno mettere tempi e scale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »