Salta al contenuto

Risate a denti (mica tanto) stretti

Prendetela come la restituzione di una cortesia, o semplicemente come un minuto di svago. E’ arrivato un back-link dal sito di Alezeia. Esplorandolo ho trovato quello che segue. Un po’ di buon umore.

Qualche tempo fa Billy comprò da un contadino un asino per 100 dollari. Il contadino gli assicurò che gli avrebbe consegnato l’asino il giorno seguente. Il giorno dopo il contadino si recò da Billy e gli disse: -“Mi dispiace ma ho cattive notizie: l’asino è morto.” Billy rispose: -“Allora dammi indietro i miei 100 dollari” E il contadino: -“Non posso, li ho già spesi”. A quel punto, Billy si fece pensieroso e disse al contadino: -“Va bene, allora dammi l’asino morto.”– “E che te ne fai di un asino morto, Billy?”– “Organizzo una lotteria e lo metto come premio” Il contadino gli disse ironico: -“Non puoi vendere biglietti con un asino morto in palio”.

Allorché Billy rispose: “Certo che posso, semplicemente non dirò a nessuno che è morto”.

Un mese dopo il contadino incontrò di nuovo Billy, così gli chiese: -“Come è andata a finire con l’asino morto?”– “L’ho messo come premio ad una lotteria, ho venduto 500 biglietti a due dollari l’uno e così ho guadagnato 998 dollari”– “E non si è lamentato nessuno?”

– “Solo il tipo che ha vinto la lotteria, e per farlo smettere di lagnarsi gli ho restituito i suoi due dollari”

Billy attualmente lavora per la Goldman Sach.

Da qui.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inIn breve

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »