Salta al contenuto

Foreste più alte, Terra più verde

E’ un progetto del Jet Propulsion Laboratory della NASA. Una accurata misurazione dell’altezza delle foreste sul Pianeta tramite sensori satellitari. Con le dovute riserve rispetto ai sistemi precedentemente utilizzati per questo genere di informazioni e per l’inevitabile margine di errore presente nei dati, il team del JPL ha riscontrato un aumento nell’altezza delle foreste, in particolar modo quelle Boreali, riscontrandone invece una diminuzione per quelle situate nelle zone di montagna.

Quello qui sotto è uno screenshot della mappa interattiva, a seguire i link alle pagine del progetto ed al resto del materiale.

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

3 Comments

    • Alla faccia Maurizio. Notizia che naturalmente passera’ inosservata. Te ne occupi tu?

    • donato

      Pensare che un sol uomo (l’enigmatico imprenditore) abbia avuto tutto questo potere fa venire un brivido lungo la schiena: come può un uomo solo avere la meglio su apparati burocratici che fanno tremare i polsi ad intere nazioni?
      Se è veramente così stiamo messi male, molto male.
      Ciao, Donato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »