Salta al contenuto

Altre Opinioni

Dell’eccentrico ingegnere aeronautico e aerospaziale Burt Rutan abbiamo già avuto modo di parlare parecchio tempo fa.

Oggi abbiamo l’occasione di farlo ancora, perché Roger Pielke sr ha pubblicato l’estratto di un articolo uscito sull’Economist un paio di settimane fa. Quelle che seguono, come dice R. Pielke sr, sono frasi ‘rinfrescanti’:

[info]

“Grazie all’ultra-efficiente Voyager, il velivolo ibrido-elettrico BiPod, e al fatto che sta costruendo un campo fotovoltaico di 31 acri nel deserto della California, Mr Rutan è spesso scambiato per un ambientalista. Un’indicazione che che è rapido a smentire: “Ho guidato un’auto elettrica per sette anni per la sua avanzata tecnologia, non perché abbia alcuna preoccupazione circa le risorse energetiche”, egli dice. 2Non ne ho affatto. E quando gli ambientalisti dicono che il riscaldamento globale è pericoloso, senza precedenti e che avremo dei punti di non ritorno per la CO2 atmosferica, si tratta semplicemente di frasi senza senso”.

[/info]

Un pazzo? No, lasciamo che sia sempre l’Economist a descriverlo:

[info]

“E’ la sua volontà di seguire i suo istinto per soluzioni non ortodosse che ha fatto di Mr Rutan un innovatore di successo. Egli non si preoccupa di quello che pensano gli altri, ed è sempre andato a prescindere semplicemente per la sua strada”.

[/info]

E voi, che strada preferite?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »