Salta al contenuto

Il Contrappasso

Quello qui sopra è il PIK, il Potsdam Institute for Climate Impact Research, un importante centro di ricerca, ma anche una delle organizzazioni più attive nella produzione di presagi di disastro climatico prossimo venturo.

 

Si stanno costruendo una nuova casa, perché quella vecchia evidentemente non andava più bene. Diciassette milioni di Euro, soldi spesi bene, perché la ricerca va sostenuta costi quel che costi, anche in tempi di crisi.

 

Peccato, i lavori sono fermi, perché nonostante sia marzo fa ancora troppo freddo. Quelli che fanno previsioni anche sui record ancora da battere dicono che sia il marzo più freddo delle ultime 5/6 decadi. Non trovate che ci sia qualcosa di sinistramente comico nel fatto che il freddo impedisca di continuare il lavori di costruzione di una struttura che servirà a farci sapere se moriremo di caldo?

 

[line style=”normal”][/line]

 

NB: Grazie a Mimmo per la segnalazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »