Salta al contenuto

Chissà se se lo ricorda qualcuno…

Buzz Aldrin, secondo uomo a mettere piede sulla Luna, è destinato ad essere ricordato per…secondo. È stato in Italia recentemente per il Wired Next Festival e corriere.it gli ha dedicato uno storytelling, nel quale si legge del suo impegno perché si concretizzino i progetti di una spedizione verso Marte. È un uomo particolare Buzz Aldrin, eternamente all’ombra di Neil Armstrong, primo a lasciare la propria impronta sul nostro satellite.

Ma è anche uno che non va molto per il sottile, né, a giudicare dal suo outfit, è uno che si preoccupa più di tanto dell’opinione degli altri. Alcuni anni fa, interrogato in materia di global warming e di disfacimento climatico chiarì benissimo il suo pensiero:

“I think the climate has been changing for billions of years. If it’s warming now, it may cool off later. I’m not in favor of just taking short-term isolated situations and depleting our resources to keep our climate just the way it is today. I’m not necessarily of the school that we are causing it all, I think the world is causing it.”

Questa sua inopportuna dichiarazione non ha trovato posto nello storytelling. Peccato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

2 Comments

  1. virgilio

    Credo che il giudizio di Aldrin (se l’ho ben tradotto) sia più diffuso di quanto ammesso. Secondo me il problema di chi non condivide la teoria è che manca una organizzazione speculare alla IPCC. Essere organizzati è fondamentale in questo mondo. Qualsiasi idea quando viene rappresentata da un gruppo piuttosto che da singoli separati, per quanto numerosi, appare più forte e convincente. I fautori del AGW in questo sono veri maestri. E’ un po’ come la Chiesa Cattolica che malgrado una storia secolare non proprio esemplare e ogni tanto qualche scandalo continua ad essere la maggiore forza religiosa dell’Occidente. Presentarsi organizzati, come ad esempio i maggiori partiti nelle elezioni politiche, procura comunque qualche grado di consenso e rispetto a prescindere, perché ciò è visto come una forma di valore, di forza. E l’Umanità ha sempre un occhio di riguardo per chi è forte.

  2. Alessandro

    Ma sopratutto una volta che è stato interrogato, chissà perchè non l’hanno più interrogato sull’argomento e perchè visto il mainstream pensiero perchè non sia stato approfondito questa sua controversa risposta…pochi click poco BAU, poche copie, poco terrorista un pensiero del genere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »