Salta al contenuto

2 Comments

  1. donato

    Oggi un servizio del TG3 (non so a firma di chi perché i giornalisti di questa testata sono in agitazione e protestano ritirando le firme dai servizi) ha informato il mondo che settembre 2011 è stato il più caldo dal 1752. Questo vale, ovviamente, per la città di Torino. Quindi è ora di finirla di dire che il 2011 è stato più freddo del 2010 perché i dati dicono il contrario (almeno a settembre ed a Torino)! Inoltre, visto che a Parigi, Londra (come ci dice Maurizio) e a Torino (come ci informa il TG3) fa caldo, possiamo, per induzione logica, asserire che fa caldo dappertutto e, quindi resta dimostrato che Goddard ha preso lucciole per lanterne. Anche perché è andato a misurare le temperature a 14.000 piedi (circa 4000 metri). Chi vive a 4000 metri? Doveva misurare le temperature giornaliere in superficie, non a 4000 metri e allora si sarebbe reso conto che il 2011, come dimostrano i modelli, è stato l’anno più caldo di sempre. E in ogni caso mancano i dati della primavera e dell’estate australe che porteranno certissimamente il 2011 ad essere l’anno più caldo di sempre. Chi vivrà vedrà!
    Niente paura, non sono preda di colpi di calore o di follia. Visto la piega presa dai commenti ho voluto fare un po’ lo spiritoso (ogni tanto ci vuole, che dite?).
    Ciao, Donato.

  2. Non importa, oggi fa caldo a Parigi e Londra e quindi zitti, e’ il globull worming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »